Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Sud America: Tutto sugli stati del Sud America.

Segnala il tuo sito

VIAGGI ECUADOR


REPUBBLICA DELL'ECUADOR
L'Ecuador, il più piccolo paese degli aspri altipiani andini, è una delle regioni del Sud America che più meritano di essere visitate. Con le sue innumerevoli culture indigene, l'architettura coloniale ben conservata, paesaggi vulcanici lunari e una fitta foresta pluviale, l'Ecuador comprende entro i propri confini più attrattive di molti paesi ben più estesi. Atterrando nella sua pittoresca capitale, Quito, si trova a non più di un giorno di viaggio da un'escursione attraverso i segreti della giungla amazzonica, da una scalata sotto la neve verso la cima di un vulcano attivo, da una socievole contrattazione con gli artesanos indigeni o da un bagno su una spiaggia tropicale. Tutto questo in una nazione non più grande dello stato americano del Nevada.

Mappa Ecuador

TURISMO
Una splendida zona dell'Ecuador per arrampicate ed escursioni si trova a sud di Quito nel Parque Nacional Cotopaxi, la cui cima conica centrale è con i suoi 5900 m di altezza, il vulcano attivo più alto del mondo.
La costa dell'Ecuador è costantemente lambita da acqua calda. Si possono fare nuotate nelle acque delle belle spiagge di Atacames, San Vincente, Bahía de Caráquez, Bahía de Manta, Salinas e Playas. Ad Atacames fate attenzione alla forte risacca che provoca vittime ogni anno, inoltre è possibile fare anche immersioni subacquee alle Isole Galápagos. Le escursioni nella giungla dell'Oriente possono essere organizzate a Misahualí, a Coca, a Baños, a Dureno, a Tena e a Quito. Di frequente il programma comprende passeggiate, nuotate e gite in piroga.

INFORMAZIONI E DATI
Nonostante la posizione a cavallo dell'equatore, il clima equatoriale si riscontra solo nella regione orientale. La costa, seppure contraddistinta da temperature medie elevate, presente nel corso dell'anno un'alternanza stagionale: una piovosa con l'influsso delle masse d'aria umida equatoriale e una asciutta a causa delle masse d'aria secca del Pacifico.
Nome completo: Repubblica dell'Ecuador
Zona 283.560 kmq
Popolazione 13.363.593 abitanti (tasso di crescita demografica 1,2%)
Capitale Quito (1.443.900 abitanti, 1.780.700 abitanti nell'area metropolitana)
La Gente 65% meticci (indios e spagnoli), 25% indios, 7% discendenti degli spagnoli, 3% discendenti degli africani
Lingua spagnolo (lingua ufficiale), quechua, quichua, altre lingue indigene
Religione 95% cattolica, una piccola minoranza di altre religioni cristiane
Governo repubblica presidenziale
Tipo Del Capo Presidente
Moneta: Dollaro Usa

INDUSTRIA
Petrolio, industria alimentare, prodotti tessili, lavorazione dei metalli, carta e prodotti cartacei, legname e prodotti in legno, sostanze chimiche e plastica, banane, gamberi, pesce, caffè, cacao, riso, patate, manioca (tapioca), canna da zucchero, bestiame (pecore, maiali, manzo, latticini).

ALTRI STATI SUDAMERICANI
Argentina - Bolivia - Brasile - Cile - Colombia - Ecuador - Guyana - Guyana Francese - Paraguay - Perú - Suriname - Trinidad e Tobago - Uruguay - Venezuela

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.