Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Europa: Tutto sugli stati europei.

Segnala il tuo sito

VIAGGI ARMENIA


REPUBBLICA ARMENA
L'Armenia è una nazione senza sbocco al mare, del Caucaso meridionale. Si trova tra il Mar Nero e il Mar Caspio e confina con la Turchia ad ovest, la Georgia a nord, l'Azerbaijan ad est e l'Iran e l'exclave azera del Nakhchivan a sud. L'Armenia è un membro del Consiglio d'Europa e della Comunità di Stati Indipendenti, e per secoli è stata all'incrocio tra oriente ed occidente. L'Armenia è il secondo paese più densamente popolato dell'ex-Unione Sovietica. Tuttavia, la popolazione è fortemente in declino. Una delle cause principali di questo fenomeno è rappresentata dall'emigrazione, uno dei problemi più gravi che il paese si è trovato ad affrontare sin dal crollo dell'URSS.

Mappa Armenia

TURISMO
Le strutture per i viaggiatori sono poche e distanti fra loro, ma la stessa cosa si può dire anche per i luoghi affollati. I caffè lungo le strade di Yerevan non sono esattamente come quelli di Parigi, ma offrono una buona opportunità per vestirsi bene e passare un pomeriggio a osservare la gente. Uscendo dalle grandi città, la campagna armena è stupefacente: ricoperta di fiori di campo, incorniciata da montagne innevate, punteggiata da profonde caverne e ricca di oltre quarantamila chiese e monumenti antichi. L'Armenia, una delle culle della civiltà, offre ai visitatori che siano disposti a fare a meno delle comodità del loro paese esperienze piacevoli e originali.

INFORMAZIONI E DATI
Il governo armeno dichiara apertamente di puntare alla creazione di un Parlamento di stile occidentale, libero e democratico. Tuttavia gli osservatori internazionali sono spesso critici in merito alla legalità della vita politica armena.
Nome completo: Repubblica Armena
Zona 29.800 kmq
Popolazione 2.982.904 abitanti (tasso di crescita demografica -0,3%)
Capitale Yerevan (1.267.600 abitanti, 1.462.700 abitanti nell'area metropolitana)
La Gente 93% armeni, 3% azeri, 2% russi, 2% curdi e altre popolazioni nomadi
Lingua armeno (ufficiale), curdo, russo
Religione 94% ortodossa armena, 4% altre religioni cristiane, 2% yezidi (zoroastrica)
Governo repubblica presidenziale
Tipo Del Capo Presidente
Moneta: Dram Armeno

INDUSTRIA
Macchine utensili per il taglio dei metalli, ferraglia, minerali ramiferi, motori, autocarri, chimica, microelettronica, sviluppo di software, taglio di pietre preziose, diamanti, gioielli, abbigliamento (maglieria e seta), brandy, frutta, ortaggi.

GLI ALTRI STATI EUROPEI
Albania - Andorra - Armenia - Austria - Azerbaijan - Belgio - Bielorussia - Bosnia Erzegovina - Bulgaria - Cipro - Croazia - Danimarca - Estonia - Finlandia - Francia - Germania - Georgia - Grecia - Irlanda - Islanda - Isole Faer Oer - Italia - Kazakistan - Lettonia - Liechtenstein - Lituania - Lussemburgo - Macedonia - Malta - Moldova - Norvegia - Olanda - Polonia - Portogallo - Principato di Monaco - Repubblica Ceca - Regno Unito - Romania - Russia - San Marino - Serbia Montenegro - Slovacchia - Slovenia - Spagna - Svezia - Svizzera - Turchia - Ucraina - Ungheria - Vaticano

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.