Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Europa: Tutto sugli stati europei.

Segnala il tuo sito

VIAGGI AUSTRIA


REPUBBLICA FEDERALE AUSTRIACA
L'Austria è una nazione dell'Europa Centrale, composta da una federazione di nove stati. È una democrazia parlamentare, entrò a fare parte dell'ONU nel 1955 e 40 anni dopo, nel 1995, aderì all'Unione Europea (UE). Confina con: Svizzera e Liechtenstein ad ovest, Italia e Slovenia a sud, Ungheria e Slovacchia ad est e Germania e Repubblica Ceca a nord. L'occidente e il meridione del paese sono costituiti dalle Alpi austriache che ne fanno una meta sciistica di fama mondiale.
L'Austria è montuosa per il 60% circa. La parte nord ed est è invece composta da terreno collinare. Il clima è temperato, gli inverni sono abbastanza rigidi mentre nei mesi da luglio a settembre le temperature si aggirano su i 25-35 gradi C.
Il Paese è tra i più boschivi d'Europa, in quanto il 47% del territorio lo è.

Mappa Austria


TURISMO
L'Austria ha tantissime attrazioni turistiche : le montagne, i laghi e tutte le altre bellezze paesaggistiche. Castelli, rocche e monasteri, antichi centri cittadini. Una gastronomia ricca e varia. I teatri, l'opera, i concerti. Gente cortese e affabile e per le famiglie una vasta gamma di svaghi e sport.

INFORMAZIONI E DATI
Sotto gli Asburgo, l'Austria era la forza dominante dell'Europa centrale. Oggi ha forse accettato il proprio ruolo politico di secondo piano nell'Unione Europea, ma ha pochi rivali in quanto meta di vacanze: ottime possibilità di praticare sport invernali nei massicci alpini, alcuni degli edifici più imponenti e sfarzosi d'Europa e una tradizione musicale senza pari.
Nome completo: Repubblica dell'Austria
Zona 83.858 kmq
Popolazione 8.184.691 abitanti (tasso di crescita demografica 0,1%)
Capitale Vienna (1.523.600 abitanti, 2.041.300 abitanti nell'area metropolitana)
La Gente 88% tedeschi, 9,3% croati, sloveni, ungheresi, cechi, slovacchi, rumeni, turchi
Lingua 98% tedesco (lingua ufficiale); minoranze di turco, ungherese, sloveno e croato
Religione 78% cattolica, 5% protestante, 17% musulmana e altre religioni
Governo repubblica parlamentare federale
Tipo Del Capo Presidente
Moneta: Euro

INDUSTRIA
costruzioni, macchinari, veicoli e parti di veicoli, ferro e acciaio, derrate alimentari, prodotti chimici, tessuti, legname e prodotti in legno, carta e cartone, apparecchiature per le comunicazioni, turismo, grano, patate, barbabietole da zucchero, vino, frutta, latticini, bovini, maiali, pollame.

ALTRE INFORMAZIONI
Documenti necessari per l'accesso: Per i cittadini Italiani è Sufficiente la carta d'identità Valida per l'espatrio ed è Consentito un soggiorno massimo di tre mesi.

GLI ALTRI STATI EUROPEI
Albania - Andorra - Armenia - Austria - Azerbaijan - Belgio - Bielorussia - Bosnia Erzegovina - Bulgaria - Cipro - Croazia - Danimarca - Estonia - Finlandia - Francia - Germania - Georgia - Grecia - Irlanda - Islanda - Isole Faer Oer - Italia - Kazakistan - Lettonia - Liechtenstein - Lituania - Lussemburgo - Macedonia - Malta - Moldova - Norvegia - Olanda - Polonia - Portogallo - Principato di Monaco - Repubblica Ceca - Regno Unito - Romania - Russia - San Marino - Serbia Montenegro - Slovacchia - Slovenia - Spagna - Svezia - Svizzera - Turchia - Ucraina - Ungheria - Vaticano

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.