Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Motori di Ricerca + Webmaster: Risorse e servizi gratuiti per webmaster.

Segnala il tuo sito

GOOGLE SEARCH


INTRODUZIONE SU GOOGLE
Google è il motore di ricerca più famoso al mondo. La sua pronincia è "Googol" che sarebbe il termine matematico per indicare un 1 seguito da 100 zeri. Il termine è stato coniato da Milton Sirotta, nipote del matematico americano Edward Kasner, ed è stato diffuso nel libro "Mathematics and the Imagination" di Kasner e James Newman. L'uso del termine da parte di Google riflette la missione dell'azienda, volta a organizzare l'immensa quantità di informazioni disponibili sul Web. La missione di Google è organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e fruibili.

Google

COS'E' E COME FUNZIONA
Google trova i risultati desiderati prima e più velocemente di altri motori di ricerca. Per sfruttare l'enorme quantità dei dati disponibili sul Web è necessario poter contare su un servizio di ricerca di ottima qualità capace di fornire dati accessibili e utili. Senza uno strumento di ricerca potente, trovare un sito Web specifico potrebbe essere difficile se non addirittura impossibile. Google è stato progettato per mettere ordine nel caos delle informazioni. Proprio quello che ci aspetta da un servizio di ricerca, che non deve limitarsi a fornire un elenco pre-compilato ma ristretto di risultati da offrire al miglior offerente, ma un sistema logico che consenta di organizzare il Web a seconda delle proprie esigenze. Visitando la home page di Google, potrete trovare informazioni in diverse lingue, controllare le testate dei quotidiani, cercare oltre 880 milioni di immagini e consultare il più grande archivio del mondo di messaggi Usenet.

I NUMERI DI GOOGLE
• Pagine Web di ricerca: oltre 8 miliardi
• Immagini: oltre 880 milioni
• Messaggi Usenet: oltre 845 milioni
• Lingue per le quali Google offre un'interfaccia: oltre 100
• Lingue nelle quali Google offre risultati: 35
• Domini internazionali: oltre 100
• Dipendenti: oltre 2.500 nel mondo

OTTIMIZZAZIONE PER GOOGLE
Vi consigliamo di prestare particolare attenzione alle indicazioni relative alla qualità, che descrivono sommariamente alcuni dei comportamenti illeciti che possono causare la completa rimozione del sito dall'indice di Google.
• Progettate un sito con link testuali comprensibili. Ogni pagina deve essere raggiungibile un link testuale statico.
• Offrite agli utenti una mappa del sito con link che puntino alle sezioni più importanti.
• Create un sito utile e ricco di informazioni, con pagine che descrivano in modo chiaro il contenuto del sito.
• Provate ad utilizzare del testo anziché immagini per visualizzare nomi, contenuti o link importanti.
• Assicuratevi di inserire i tag TITLE e ALT e che siano descrittivi e precisi.
• Limitate i link in una determinata pagina a un numero ragionevole (meno di 100).

LE REGOLE PER IL SUCCESSO
Progettate le vostre pagine per gli utenti, non per i motori di ricerca. Non ingannate i vostri utenti presentando un contenuto diverso da quello illustrato nei motori di ricerca, pratica comunemente nota come "cloaking". Quindi evitate i trucchi per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, una buona regola empirica consiste nel verificare con quanta facilità si può spiegare il proprio comportamento a un sito web concorrente. Un altro test utile consiste nel chiedersi se quanto state facendo sarà d'aiuto ai vostri utenti e che cosa fareste se i motori di ricerca non esistessero. Non adoperate stratagemmi per migliorare mediante i link la posizione del vostro sito o il punteggio PageRank. In particolare, evitate i link verso siti web che usano trucchi di posizionamento (web spammer) in quanto ciò potrebbe influire negativamente sulla vostra posizione.

LE REGOLE DA EVITARE
• Evitate testo o link nascosti.
• Non utilizzate il cloaking o tecniche di reindirizzamento subdole.
• Non caricate pagine con parole non pertinenti.
• Non create più pagine, sottodomini o domini dal contenuto sostanzialmente duplicato.
• Evitate le pagine di rimando (doorway) create appositamente per i motori di ricerca.
Le presenti norme di qualità illustrano le forme più comuni di comportamento ingannevole o a scopo di manipolazione, ma Google può rispondere in maniera negativa ad altri comportamenti ingannevoli. I webmaster che si impegnano a sostenere i principi di base sopra elencati offriranno una migliore esperienza agli utenti e, di conseguenza, godranno di un miglior posizionamento rispetto a coloro che passano il tempo a cercare scappatoie.

LE SEGNALAZIONE DI SCORRETTEZZA
Se ritenete che un altro sito stia facendo un uso improprio delle norme di qualità di Google, segnalate tale sito utilizzando il modulo all'indirizzo http://www.google.it/webmasters/spamreport.html. Google privilegia lo sviluppo di soluzioni scalabili e automatizzate dei problemi, pertanto si impegna a ridurre al minimo gli interventi manuali nella lotta allo spam. Le segnalazioni di spamming vengono utilizzate per creare gli algoritmi scalabili in grado di riconoscere e bloccare automaticamente i futuri tentativi di spam.

LE CATEGORIE DI WEBMASTER
Add Url - Affiliazioni - Applet Java - Barre - Banner Swish - Bottoni - Chat Webmaster - Contatori Accessi - Corso Web Marketing - Directory Italiane - Directory Straniere - Domini - Forum - Frecce - Frame - Frontpage - Google Adsense - Google Pagerank - Google Search - Guadagnare con un sito - Guestbook - Guida Java - Html - Html Editor - Icone - Meta Tags - Midi Web - Mini Icone - Msn Search - News - Paint Sho Pro - Photoshop - Perl - Posizionamento Sito - Programmi Grafica - Programmi Webmaster - Promozione Sito - Raccolta Java Script - Realizzazione Siti - Scambio Banner - Sfondi - Spazio Web - Template Frontpage - Template Swish - Webmaster Tools - Ws Ftp - Yahoo Search


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.