Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Asia: Tutto sugli stati dell'Asia.

Segnala il tuo sito

VIAGGI ARABIA SAUDITA


REGNO D'ARABIA SAUDITA
Il Regno dell'Arabia Saudita è uno Stato della Penisola araba. Confina con l'Iraq, la Giordania, il Kuwait, l'Oman, il Qatar, gli Emirati Arabi Uniti e lo Yemen. È bagnato dal Golfo Persico a nord-est e dal Mar Rosso ad ovest. Il regno saudita occupa circa l'ottanta per cento della penisola araba. La maggior parte dei confini con gli Emirati Arabi Uniti, Oman e Yemen non è definita, così come la dimensione esatta del paese.
All'inizio degli anni '90 la distribuzione della popolazione variava notevolmente fra le città delle zone costiere ad est e ad ovest del paese, le oasi interne densamente abitate e la maggioranza delle aree interne desertiche e, quindi, quasi totalmente disabitate.
 
Mappa Arabia Saudita
TURISMO
L'Arabia ha destato la curiosità dei viaggiatori per secoli. Le sue ampie fasce di deserto furono la culla dell'islamismo e il luogo dove nacquero il popolo e la lingua araba (considerata sacra dai musulmani). È anche la sede di due delle città sante dell'islam, La Mecca e Medina, oltre che di una serie di metropoli moderne e fiorenti grazie al commercio del petrolio. L'Arabia Saudita ha conservato un alone di mistero, anche perché è incredibilmente difficile da visitare: non c'è niente di più complicato che ottenere un visto turistico per questo paese. Ma se trovate qualcuno che garantisca per voi, vale la pena visitarla per lo scenario che offrono il deserto e la montagna, nonché per i suoi siti archeologici, tra i più interessanti del Medio Oriente. E, naturalmente, c'è l'affascinante spettacolo di una società che si destreggia tra credenze religiose profondamente conservatrici e la modernità conseguente al boom del petrolio.

INFORMAZIONI E DATI
La scoperta del petrolio nel marzo del 1938 ha trasformato economicamente il paese ed ha dato al regno l'autorevolezza di cui gode. Oggi l'Arabia Saudita ha strette relazioni con le molte nazioni occidentali che comprano il petrolio saudita.
Nome completo: Regno d' Arabia Saudita
Zona 1.960.582 kmq
Popolazione 25.795.938 abitanti (tasso di crescita demografica 2,4%)
Capitale Riyadh (3.724.100 abitanti)
La Gente 90% arabi, beduini, najditi e 10% afro-asiatici
Lingua arabo, inglese
Religione musulmana sunnita
Governo monarchia ereditaria assoluta
Tipo Del Capo Capo dello stato
Moneta: Riyal Saudita

INDUSTRIA
Produzione del petrolio greggio, raffinazione del petrolio, petrolchimici, acciaio, cemento, fertilizzanti, plastica, frumento, orzo, pomodori, meloni, datteri, agrumi, montone, polli, uova, latte.

GLI STATI DELL'ASIA
Afghanistan - Arabia Saudita - Bahrein - Bangladesh - Bhutan - Brunei - Cambogia - Cina - Corea del Nord - Corea del Sud - Emirati Arabi Uniti - Filippine - Giappone - Giordania - Hong Kong - India - Indonesia - Iran - Iraq - Israele - Kirghizistan - Kuwait - Laos - Libano - Malaysia - Maldive - Mongolia - Myanmar - Nepal - Oman - Pakistan - Qatar - Singapore - Siria - Sri Lanka - Tagikistan - Taiwan - Thailandia - Turkmenistan - Uzbekistan - Vietnam - Yemen

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.