Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Asia: Tutto sugli stati dell'Asia.

Segnala il tuo sito

VIAGGI SRI LANKA


REPUBBLICA DEMOCRATICA SOCIALISTA DI SRI LANKA
La Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka , conosciuta anche come Ceylon, è uno stato che si trova in Asia, in un' isola al largo della costa sud-orientale del subcontinente indiano. Per la sua forma particolare e la sua vicinanza alla costa indiana è stata soprannominata lacrima dell' India. L'isola di Sri Lanka, si trova nell' Oceano Indiano, con il Golfo del Bengala a nord-est, separata dal subcontinente indiano tramite il Golfo di Mannar e lo Stretto di Palk. Il ponte di Adamo, una stretta connessione di terra con l' India, che secondo la mitologia induista fu costruito durante il regno di Rama, è in gran parte sommerso con solo una catena di secche calcaree che sfiorano appena il livello del mare.
 
Mappa Sri Lanka
TURISMO
Svariate sono le attività offerte dall'isola, in particolare quelle acquatiche: si può nuotare presso le innumerevoli spiagge lungo la costa sud-occidentale. A Hikkaduwa si possono fare immersioni subacquee, snorkelling e praticare il surf, così come Unawatuna è un buon posto per lo snorkelling e, infine, sul fiume Bentota si può andare in barca a vela, fare windsurf e sci d'acqua. Per quanto riguarda il trekking, provate a salire sull'Adam's Peak o ad attraversare lo strano e silenzioso altopiano di Horton Plains, nei pressi di Nuwara Eliya, che nella parte meridionale, termina con 700 metri di precipizio presso World's End (La Fine del Mondo).

INFORMAZIONI E DATI
Pur essendo un'isola così piccola Sri Lanka si è guadagnata tanti nomi: Serendib, Ceylon, Lacrima dell'India, Isola Risplendente, Isola del Dharma, Perla d'Oriente... Tanto assortimento è un segno della sua ricchezza, bellezza e dell'intensità del richiamo che ha suscitato in quanti l'hanno visitata. Da secoli essa seduce i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità da essere diventata, nella fantasia degli occidentali, la Tahiti d'Oriente. Purtroppo questa è la stessa isola che negli ultimi 13 anni è stata destabilizzata da un feroce conflitto etnico e religioso che ne ha oscurato il fascino esotico trasformandola, per gli occidentali, nell'Irlanda del Nord dell'Oceano Indiano.
Nome completo: Repubblica Democratica Socialista di Sri Lanka
Zona 65.610 kmq
Popolazione 20.064.776 abitanti (tasso di crescita demografica 0,8%)
Capitale Colombo (656.100 abitanti, 2.436.000 nell'area metropolitana)
La Gente 74% singalesi, 18% tamil, 7% "mori di Ceylon" (discendenti di mercanti arabi), 1% burgher (discendenti dei coloni olandesi e portoghesi), malesi, vedda (aborigeni)
Lingua 74% singalese (lingua ufficiale e nazionale), 18% tamil (lingua nazionale), inglese
Religione 70% buddhista, 15% induista, 8% cristiana, 7% musulmana
Governo repubblica presidenziale
Tipo Del Capo Presidente
Moneta: Rupia singalese

INDUSTRIA
Gomma, tè, noci di cocco, industria tessile, abbigliamento, diamanti, rubini, zaffiri, topazi, edilizia e materiali da costruzione, raffinazione del petrolio, turismo, tabacco, riso, canna da zucchero, grano, legumi, semi oleiferi, spezie, bovini, pollame, pesce.

GLI STATI DELL'ASIA
Afghanistan - Arabia Saudita - Bahrein - Bangladesh - Bhutan - Brunei - Cambogia - Cina - Corea del Nord - Corea del Sud - Emirati Arabi Uniti - Filippine - Giappone - Giordania - Hong Kong - India - Indonesia - Iran - Iraq - Israele - Kirghizistan - Kuwait - Laos - Libano - Malaysia - Maldive - Mongolia - Myanmar - Nepal - Oman - Pakistan - Qatar - Singapore - Siria - Sri Lanka - Tagikistan - Taiwan - Thailandia - Turkmenistan - Uzbekistan - Vietnam - Yemen

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.